mercoledì 8 aprile 2015

Il luogo magico per eccellenza: Torino

Non è mai facile decidere quale debba essere il primo argomento del primo post di un blog. In questo caso forse sono un po' più avvantaggiato in quanto in Italia abbiamo un luogo magico per eccellenza: Torino.
Nulla a Torino è stato lasciato al caso: l'orientamento delle sue chiese, dei suoi suoi palazzi e dei suoi monumenti o l'architettura delle sue piazze.Molti dei palazzi (costruiti da architetti appartenenti alla massoneria) nascondono messaggi esoterici che non appaiono però chiari agli occhi dei comuni cittadini.
Sono moltissimi i personaggi "misteriosi" che hanno soggiornato a Torino: da Nostradamus a Cagliostro, passando per Paracelso per giungere al torinesissimo Gustavo Rol.
Ma quali sono i luoghi più magici?
Prima di tutto piazza Statuto (vedi foto), piazza Solferino e piazza Castello, senza però dimenticare la chiesa della Gran Madre. Inoltre dobbiamo anche ricordare che Torino fa parte di due triangoli magici. Con Praga e Lione del triangolo di magia bianca, con Londra e San Francisco è uno dei tre vertici di magia nera. Insomma, Bene e Male si scontrano in questa città ricca di storia ufficiale ed ufficiosa che nei prossimi giorni conosceremo meglio....continuate a seguirmi!!!

Nessun commento:

Posta un commento